Grande appuntamento a Lugano con la pallavolo giovanile!
Sabato 8 febbraio alla palestra del Centro professionale di Trevano a Canobbio, a partire dalle ore 10.00 avrà luogo la prima giornata di qualifica dei campionati svizzeri femminili U23 stagione 2024/2025.
La nostra squadra U23 Raiffeisen Volley Lugano Academy sarà impegnata in questa prima fase eliminatoria e ci auguriamo possa conquistare il “silver pass” per continuare il cammino verso le Final Four Nazionali. Sedici saranno le squadre svizzere U23 a contendersi il passaggio agli ottavi di finale: otto si scontreranno a Lugano, mentre le altre otto, giocheranno, sempre sabato a Cheseaux. Saranno sfide ad alta tensione, segnate da eliminazioni dirette: al termine della giornata, quattro squadre a Lugano e quattro squadre a Cheseaux passeranno all’ultimo turno di qualifica (sabato 8 marzo 2025) che determinerà poi l’accesso alle finali nazionali previste il prossimo 3 e 4 maggio ad Aarau
Sempre sabato 8 febbraio, Volley Lugano vedrà scendere in campo, le nostre ragazze U16 Raiffeisen Volley Lugano Academy che giocheranno a Koniz e le U18 Raiffeisen Volley Lugano Academy che saranno impegnate a Düdingen.
Di seguito il programma gare della giornata di qualifiche U23 che avrà luogo al CPT Trevano
La cerimonia di chiusura avrà luogo alle 18.30.
A tutte le nostre squadre impegnate in questa giornata di qualifica un grossissimo in bocca al lupo!
Go girls! Orgogliosi di Voi!
Paolo, Gianbattista, Bruno, Lucio, Antonio, Franco, Mau e Dani