Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

1.1.2025

Ottima prestazione della U16A Raiffeisen Volley Academy alla XV edizione della Moma Winter Cup

Oltre 4500 partecipanti, suddivisi per categorie (Under 14, 16 e 18 Femminile e Under 15, 17, 19 Maschile), quasi 700 partite disputate su 68 campi di gioco, tre giorni di pallavolo ad altissimo livello che ha visto ben figurare la nostra U16A Raiffeisen Volley Academy in uno dei più importanti tornei giovanili italiani svoltosi a Modena e provincia dal 28 al 30 dicembre 2024.

Dopo un avvio in salita (due sconfitte per 2-0 contro le due compagini Mednow Visette Imoco Center e Volley Silea u16 che arriveranno rispettivamente terze e quarte nella classifica finale) le ragazze di Raiffeisen Volley Academy cominciano a macinare vittorie, acquisendo sicurezza e dimostrando un buon livello tecnico e di gioco. Le ragazze di Marco Ferraris e Michele Peracca sembrano essere indomabili: vincono 2-0 con Volley Valmontone, con Pallavolo Vignola, con Albenga Volley, con Volley Friends Torsapienza, con Univolley Tecnocasa Carpi piazzandosi al 17° rango su 44 squadre u16 partecipanti.

Un torneo veramente di buon livello vinto da Moma Anderlini in finale con CUS Torino Blu.

Decisamente un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista che ha permesso alle nostre giovanissime atlete di misurarsi con le più forti squadre giovanili italiane, rafforzando lo spirito di squadra e permettendo loro di crescere tecnicamente migliorando tutti quegli automatismi che possono migliorare solo quando si gioca ad alto livello.

Complimenti alle ragazze, agli allenatori, alle dirigenti, agli autisti e a tutti coloro che dietro alle quinte hanno organizzato questa incredibile trasferta.

Ora, dopo qualche giorno di meritato riposo si ritornerà in palestra venerdì 3 gennaio per preparare al meglio la prima giornata dei campionati svizzeri giovanili U16 che avranno luogo sabato 8 febbraio a Neuchâtel.

Buon anno a tutti! Che sia uno splendido 2025!