Volley Lugano – Kanti Sciaffusa 3-0 (25:23, 25:16; 27:25)
Solida prestazione quella offerta oggi dalle ragazze di coach Oikonomou che rimandano oltre Gottardo Sciaffusa con un perentorio 3 a 0 e passano ai quarti di finale di Coppa Svizzera.
In campo si affrontavano oggi la seconda e la terza del campionato di LNA, Kanti Sciaffusa e Volley Lugano.
Il primo set, segnato da un gioco molto brioso e da lunghi scambi, scorre punto a punto finché, a metà set Lugano ha un passaggio e vuoto e si trova in svantaggio 16-21. Armer e compagne non si danno per vinte e con delle battute estremamente insidiose dapprima recuperano il divario e grazie ad attacchi ficcanti si aggiudicano il parziale.
Le sciaffusane, rientrate in campo un po’ stordite e molto fallose, trovano un Lugano che non ha nessuna intenzione di dar loro spazio e con il regista Hayward in grande spolvero: ottimi i suoi turni di battuta e sapiente distribuzione dei palloni e Sciaffusa sotto i colpi di Armer, Leban e Zanetti si aggiudica anche il secondo parziale.
Rientrate dalla pausa di dieci minuti, le ospiti ritrovano il proprio gioco ed il parziale scorre sui binari della parità; si arriva all’epilogo ed è ancora il Lugano a mostrare maggior solidità e carattere e con una zampata sul finale fissa il risultato 27 a 25. Il Lugano è ai quarti di finale.
Oggi avranno luogo i sorteggi di Coppa che stabiliranno chi sarà la nostra prossima avversaria contro cui dovremo giocare domenica 2 febbraio 2025.
Ricordiamo a tutti che prossimo impegno di campionato di Volley Lugano sarà a Kloten sabato 25.01.2025 alle 16:30 contro Volley Academy Zurich, mentre la prossima partita in casa sarà invece mercoledì 29 gennaio alle 20.00 al Palamondo contro Ginevra.
Ringraziamo RSI e la domenica sportiva per il lungo servizio dedicato alla partita di coppa con le interviste al Presidente Paolo Bernasconi e a Selena Leban MVP della partita.
Durante la puntata di ieri sera é stata trasmesso anche un bellissimo servizio su Seline Zanetti , 18 anni, centrale titolare della nostra serie A, atleta talentuosa che fa parte di Volley Lugano fin da quando, 6 anni fa, decise di avvicinarsi per la prima volta a questo sport. Con Arianna Mortati e Victoria Rè, rappresenta ancora una volta l'esempio concreto di quanto il nostro settore Academy sia importante per la formazione di atlete d'élite.