Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

26.3.2025

lna: Volley Lugano sconfitto sabato in casa da Kanti Schaffausen. Oggi gara 3 a Sciaffusa

Seconda partita di semifinale del campionato svizzero di LNA

Lugano era pronto a pareggiare i conti, ma ha dovuto cedere il passo a Jordan Russel e compagne, perdendo gara due 3 a 1

La serata era iniziata al meglio per le ragazze di coach Oikonomou che sin dalle prime battute avevano mostrato un gioco molto ordinato, attento e particolarmente efficace in tutti i reparti. Ciò aveva permesso alle luganesi di creare un divario a metà set e di conservarlo fino alla fine del parziale. (25-22)

La seconda frazione era iniziata sulla falsa riga della prima, con scambi molto lunghi ed intensi, fino al 12 pari quando Volley Lugano aveva cominciato a lamentare difficoltà in ricezione e di conseguenza le attaccanti avevano faticato ad andare a segno; le sciaffusane ne avevano così approfittato per allungare ed aggiudicarsi il parziale (17-25).

Nel terzo set era attesa la reazione di Armer e compagne che però hanno continuato a faticare, non trovando il bandolo della matassa: sotto i colpi dell'inarrestabile top scorer dello Sciaffusa Russel, le ticinesi, senza opporre resistenza, hanno consegnato il set alla squadra ospite (14-25).

Nella quarta frazione il Lugano ha ritrovato il proprio gioco: il set, molto equilibrato, continuando punto a punto con scambi molto avvincenti. Sul finale di set però due indecisioni in casa Lugano hanno consegnato l'opportunità a Sciaffusa di aggiudicarsi set e partita e di portarsi sul 2 a 0 nella serie (22-25).

Ultima possibilità per Lugano per rimanere in corsa per la finale del campionato di LNA questa sera alle 20.00 in casa di Sciaffusa.

Ecco di seguito il link per vedere la partita in diretta streaming

In caso di vittoria le ragazze di coach Apostolos giocheranno in casa venerdì 28 marzo alle 20.00 al Palamondo di Cadempino.

Ringraziamo per contributo fotografico: TiciShot