Dūdingen e Lugano hanno inaugurato la serie delle semifinali dei playoff offrendo ai presenti una partita avvincente e vibrante con scambi lunghi ed entusiasmanti.
Il primo set di gara si é concluso 27 a 25 per le luganesi, che lottando punto a punto durante tutto il set, sono riuscite a portare a casa meritatamente la prima frazione di gioco. Fondamentale e cruciale è stato il muro aggressivo che ha dato poche chances alle attaccanti avversarie.
Nel secondo set Düdingen, punto nell’orgoglio, si é scatenato, ha messo in campo tutta la sua forza d’urto, accumulando 8 punti di vantaggio. Quando per Lugano sembrava non esserci più alcuna chance, un incredibile recupero ha però entusiasmato gli animi... Il disavanzo accumulato si é nettamente ridotto, ma sul finale Düdingen hanno allungato il passo aggiudicandosi il set 25:22.
La terza frazione è stata combattuta punto a punto fino a metà set, poi, con l’aiuto di un forte muro e un ottimo attacco da seconda linea, le ragazze di coach Oikonomou hanno spiccato il volo. Düdingen é riuscito ad avvicinarsi nuovamente, ma il time out chiesto da Apostolos per rallentare l’aggressività friburghese si é dimostrato vincente. La mossa tecnica azzeccatissima, ha permesso alle ragazze di ritrovare la concentrazione, tornare in campo motivatissime e imporsi con autorità 25-20.
Il quarto parziale ha ricalcato il set precedente, con un Lugano che ha lottato come un leone punto su punto fin dall'inizio mantenendo sempre un lieve vantaggio. Verso la fine del set, le ragazze di Lugano, hanno alzato ancora di più il loro livello di gioco, vincendo lunghi e spettacolari scambi che hanno permesso loro di raggiungere un vantaggio di tre punti. Sul 24-21, un errore delle avversarie ha decretato la vittoria di gara 1 delle semifinali di playoff. Grandissime !!!
Premiata come MVP Beata Vaida, autrice di 19 punti e una percentuale di riuscita in attacco del 46%.
VOLLEY DÜDINGEN - VOLLEY LUGANO 1:3
25:27; 25:22; 20:25; 21:25)