Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

2.12.2024

LNA: Volley Lugano inarrestabile anche contro Kanti

Partita di cartello contro la prima in classifica. Lugano parte concentrato e dimostra di essere all’altezza della situazione nonostante l’assenza dell'attaccante titolare Selena Leban.
Emerge da subito la superiorità di squadra in tutti i fondamentali e grazie ad ottime combinazioni in attacco, con la Top Scorer Jacqui Armer in grande spolvero, Volley Lugano si aggiudica meritatamente il primo set con un chiaro  25-19.

Galvanizzate dal primo set, le ragazze di coach Oikonomou rientrano in campo consapevoli di poter conquistare un importante risultato:  il secondo parziale scorre sulla falsariga del primo con il Lugano che dimostra e conferma la sua autorevolezza. Il parziale si chiude 25-22.

Dopo la pausa, Kanti Sciaffusa, ormai alle corde, torna in campo più agguerrito che mai e, pronto a riscattarsi, si assiste ad un set appassionante che termina ad appannaggio della squadra ospite (20-25).

Inizio del quarto set difficile per Armer e compagne che subito si trovano in svantaggio di ben sei punti: coach Oikonomou chiede time out che però non sortisce immediatamente l'effetto sperato. A metà set, il Lugano ritrova la retta via e grazie ad alcune buone combinazioni in attacco sorrette da una difesa attenta, recupera il divario e si riporta a ridosso di Kanti Sciaffusa che inizia a dubitare di potersi aggiudicare il set in maniera facile. La frazione scorre sui binari della parità con un finale molto appassionante segnato anche da alcuni match ball annullati fino all’ultimo punto messo a segno dalla giovane centrale Zanetti premiata come MVP per Lugano, che chiude set e partita (28-26)

Intervistato a fine partita il Presidente Paolo Bernasconi così commenta la partita: "Grande serata di una squadra ben assortita, in continuo crescendo e che incontro dopo incontro sta dimostrando il proprio valore".

Con il successo di ieri sera le ragazze guidate da coach Oikonomou sono salite a quota 21 punti in classifica, confermandosi alla fine del girone di andata, terza forza del massimo campionato femminile.

Prossimo appuntamento : sabato 7 dicembre ore 20.00 al Palamondo contro NUC.

Vi aspettiamo numerosi !

Contributo fotografico: TICISHOT