Volley Lugano annuncia con soddisfazione la conferma di coach Apostolos Oikonomou, per la quarta stagione consecutiva, al timone della prima squadra che il prossimo anno militerà per la decima stagione di fila in LNA, un record per una squadra femminile ticinese.
Apo, come viene amichevolmente chiamato all’interno del club, è uno degli artefici del cambio di marcia della società che dal suo arrivo si è sempre issata nelle top four. Il bravo tecnico ellenico, alla guida anche della nazionale del suo paese e con la quale parteciperà alla fase finale dei campionati del mondo, commenta così la sua conferma: “sono molto felice di continuare ad allenare il Lugano; il club, soprattutto negli ultimi mesi, sta svolgendo un grosso lavoro in vista della prossima stagione. Con tutto l’attuale comitato c’è una grande convergenza di intenti, un clima di serenità e di voglia di far bene. Una dimostrazione è che per il rinnovo è bastata una stretta di mano con il DS Gianbattista Toma e poi subito il nostro pensiero è corso al finale di questa bella stagione che vorremmo concludere con una medaglia, ma pure all’impostazione della prossima.
Queste le parole del DS: "Ottenere la conferma di Apo era uno dei principali obbiettivi che il comitato si era prefissato; siamo quindi molto felici di avere Apo ancora con noi che ben conosce la realtà e le esigenze di Volley Lugano. Sono molto fiducioso e sereno in vista della prossima stagione in quanto il coach contribuirà sul mercato per la costruzione della futura rosa e metterà a disposizione la sua esperienza anche in altri ambiti. Come festeggeremo questa bella notizia? Tutti vogliamo fortemente chiudere la stagione con una bella e importante vittoria!"