Inizia con il botto il 2025 per la nostra LNA impegnata a Düdingen nella prima trasferta del 2025. Le ragazze di coach Apostolos, ancor prive a causa di infortunio sia di Selena Leban che Isabel Kovacic, si impongono sabato sera con un netto 3-0 (25-15;25-20; 25-21) sul team guidato da coach Portaleoni, consolidando il terzo posto in classifica a 29 punti.
Il primo set si snocciola punto a punto fino al 5-5, poi Düdingen allunga portandosi sul 10-6. Il time out chiesto da Apo si rivela importantissimo: qualche preziosa indicazione tattica e la rimonta comincia fino a quando, punto dopo punto, le ragazze di Volley Lugano si riportano in parità (11-11). Da questo momento in poi la squadra ingrana una marcia in più portandosi velocemente sul 19-13. I cinque punti di vantaggio vengono mantenuti fino al termine del primo set che si conclude con il parziale di 25-15.
Le prime frazioni di gioco del secondo set rispecchiano il primo. Le due squadre avanzano fino al 6-6, poi un Lugano meno falloso e più incisivo in attacco e muro, riesce a distanziare le avversarie fino a raggiungere 5 punti di vantaggio portandosi sul 14-9. Quando la strada sembra ormai segnata, Düdingen reagisce e si avvicina pericolosamente obbligando Apostolos a chiamare un time out sul 14-12. Ancora una volta l’interruzione di gioco si rivela importante: due attacchi vincenti ristabiliscono il gap e le luganesi ritornano a condurre per 18 a 14 . Il vantaggio si consolida fino al termine del set che vede Lugano imporsi 25-20.
Il terzo set si apre con una chiara supremazia di Lugano che si porta con facilità sull’ 11 a 6 obbligando coach Pantaleoni ad un primo time out. Il break di 30 secondi non incide minimamente sul trend positivo di Lugano che mantiene per tutto il set un vantaggio che oscillerà fra i tre e i quattro punti fino al termine dell’incontro che ci vedrà vincitori per 25 a 21.
Un set quest’ultimo segnato da diversi errori in battuta per entrambe le squadre, ma che ha anche evidenziato anche la prova maiuscola del nostro capitano Jacqui Armer. Una prestazione straordinaria la sua, che le è valso il titolo MVP della partita (20 punti con 70% di attacchi positivi)!
La sua grinta e il suo contributo in campo sono stati decisivi per questa vittoria.
Appuntamento a mercoledì 15 gennaio al Palamondo di Cadempino per assistere alle ore 20.00 all’incontro contro VBC Glaronia. Non mancate! Vi aspettiamo numerosi per questo match infrasettimanale!