Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

13.2.2023

LNA: LAMOBILIARE SWISS CUP Siamo nella storia! Voliamo in finale!

Volley Lugano - Sm'Aesch Pfeffingen 3– 2

Un grande Volley Lugano si è aggiudicato un meritato posto nella finale di Coppa Svizzera, in programma il 25 marzo alle 17.30 alla WIN4 Arena di Winterthur. Ad attendere le luganesi ci sarà Viteos NUC, attuale capolista della serie A e indiscusso protagonista delle ultime stagioni del massimo campionato svizzero.

Tra le mura amiche, sostenute da un grande e caloroso pubblico, le ragazze di coach Apostolos si sono fatte valere in una partita terminata al quinto set contro l'Aesch Pfeffingen, imponendosi con il risultato finale di 25-21 10-2525-19 20-25 15-6. In un match molto equilibrato, è servito il tie-break per liquidare la pendenza ed accedere alla finale. Un tie-break in cui Kantor e compagne sono riuscite a mantenere i nervi saldi e dimostrare grinta, conquistando così uno storico successo.

Il nostro DS ha così commentato al termine dell'incontro: “Non era evidente, soprattutto a fronte del fatto che la sera prima in campionato le ragazze si erano imposte 3 a 2 a Düdingen, dopo una faticosa battaglia. Brave ragazze, bravo coach, ma bravi anche noi dirigenti. La finale premia il lavoro fatto fin qui, con il supporto degli sponsor e della città che hanno sempre creduto in noi anche quando i successi non arrivavano. Ora vogliamo vincere questa Coppa, è finito il tempo delle partecipazioni. Prima però assicuriamoci il quarto posto in campionato". Sulla stessa linea il presidente Paolo Bernasconi: “Abbiamo scritto una pagina di storia! Questa serata è stata una festa per la pallavolo ticinese. La nostra è stata decisamente una prova di carattere».