Quarti di Coppa Svizzera : VBC Cheseaux - Volley Lugano (25-22; 21-25; 14-25; 16-25)
La coppa come sempre regala emozioni e Armer e compagne, reduci da una settimana complicata a causa dell'influenza, hanno capito subito che Cheseaux, sostenuto dal suo caloroso pubblico, non avrebbe regalato alcunché.
Buon avvio di partita per il Lugano che si porta subito in avanti; segue però una fase con troppi errori che permettono a Cheseaux dapprima di recuperare il divario e quindi di allungare; Lugano un po' disorientato non riesce a reagire ed il parziale è ad appannaggio delle padrone di casa. Cheseaux rientra in campo deciso e conduce il set fino a metà frazione quando il Lugano, grazie ad una miglior efficienza al servizio, un ridotto numero di errori e lottando su ogni pallone riporta il set in parità, poi allunga e si aggiudica il parziale.
Coach Oikonomou sfrutta la pausa per scuotere la squadra e spronarla a ritrovare il proprio gioco e a limitare gli errori.
Armer e compagne rientrano quindi sul terreno di gioco con una ritrovata concentrazione e determinazione.
Colpo dopo colpo, dimostrando la loro superiorità in tutti i fondamentali, le ticinesi piegano le padrone di casa con un perentorio 25-14.
Il quarto set è la continuazione naturale della frazione precedente, con un Lugano che grazie a un servizio sicuro, un’alta efficienza in attacco e un muro compatto non lascia alcuno spazio agli avversari.
L’incontro termina 3-1 regalando alla squadra la 3 semifinale consecutiva.
A corollario di questo positivo week end ricordiamo anche la vittoria della nostra prima lega per 3-0 a Sarnen contro Obvaldo. Domenica 9 febbraio le ragazze di Raiffeisen Volley Lugano Academy avranno un incontro determinante per la salvezza contro Lunkhofen al Palamondo alle 14.00. Ci aspettiamo un pubblico numeroso che venga a sostenerle e si fermi poi alle 18.00 per assistere all'ultima partita in casa di campionato della nostra serie A. Le ragazze di coach Apostolos ancora una volta dovranno affrontare VBC Cheseaux.
A domenica !
Paolo, Gianbattista, Bruno, Lucio, Antonio, Franco Mau e Dani