Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

6.10.2024

lna: Lugano riparte da Franches

Le Apo girls festeggiano nel Jura la prima vittoria della stagione imponendosi al tiebreak sul difficile campo del Franches Montagnes.

 

Contro le giurassiane, Armer e compagne pur essendo solo alla seconda partita, hanno dimostrato di essere una vera squadra che pur con ancora qualche piccola e comprensibile sbavatura, si conferma anche quest’anno quindi essere tra le candidate ad issarsi tra le top four del campionato.

 

Nel primo set Volley Lugano parte concentrato imponendo subito il proprio gioco: Hayward la fa da padrona armando tutti gli attacchi e pur qualche piccolo errore di amalgama Lugano controlla facilmente il gioco. Sul finale di set due muri di Zanetti galvanizzano Volley Lugano che chiude il parziale con un attacco di capitan Armer.

 

Nella seconda frazione le luganesi premono subito sull’acceleratore ciò che costringe VFM a chiamare il primo time-out. Il Lugano perde la concentrazione ed inizia ad essere falloso ciò che permette alle giurassiane di riportare l’incontro in parità: il set scorre punto a punto fino al 22 a 22 quando le padrone di casa si dimostrano più concrete: il set si chiude 25 a 23 a favore di Franches Montagnes.

 

L’inizio della terza frazione ricalca il finale del secondo set con un Lugano che continua a commettere errori, le attaccanti che faticano ad andare a segno e un muro che non riesce a bloccare gli attacchi delle avversarie. Sul 11 a 7 coach Oikonomou scuote la squadra che cambia immediatamente registro e grazie ad Armer in deciso spolvero e con uno splendido muro di Leban Lugano si aggiudica il set 25 a 21.

 

Il set seguente è un continuo sali e scendi con un Lugano che prende immediatamente il largo, ma che poi si fa recuperare, che spreca la palla di match sotto il tifo assordante dei sostenitori della neopromossa Volley Franches Montagnes.

 

Il tiebreak è una vera battaglia sostenute da più di 300 tifosi le jurassiane partono forte ma poi il Lugano recupera; l’ultima e decisiva frazione scorre punto a punto ma una zampata delle ticinesi consegna due preziosi punti al Lugano.

 

Volley Franches Montagnes - Volley Lugano, 2-3 (18:25, 25:22, 21:25, 27:25, 15:17)