Volley Lugano Logo

VOLLEY
LUGANO / NEWS

14.4.2025

lna: Lugano pone una seria ipoteca sulla medaglia di bronzo

Volley Lugano - VBC Cheseaux 3-0 (25-21 27-25 25-15)

Nella sfida per il terzo posto, Lugano parte con il piede giusto e si aggiudica gara uno.

Nel primo set le ragazze di coach Oikonomou faticano a ritrovare il ritmo della competizione dopo il lungo periodo di pausa ed, a metà set, concedono quattro punti di vantaggio a Cheseaux. Punto dopo punto Armer e compagne ritrovano il proprio gioco e premendo sull'acceleratore colmano il divario aggiudicandosi il parziale.

La seconda frazione scorre sui binari della parità, ma sul finale è la maggior esperienza e determinazione di Lugano, uniti ad una particolare efficacia a muro, a prevalere. Lugano si porta sul 2 a 0.

Nel terzo set si vede il vero Lugano: Armer e compagne prendono immediatamente il largo e chiudono facilmente il set.

Volley Lugano conduce ora uno a zero nella serie che determinerà il vincitore della medaglia di bronzo del campionato LNA 2024/2025. Con la massima concentrazione le ragazze di Coach Oikonomou affronteranno giovedì 17 aprile alle 20.00 VBC Cheseaux in trasferta per gara due (diretta streaming : VBC Cheseaux - Volley Lugano | 17.04.2025 | volleyballarena.tv ). Se dovessimo vincere, come tutti noi ci auguriamo, il bronzo sarà nostro, se invece Cheseaux pareggiasse, si andrà alla bella prevista sabato 19 aprile alle 18.00 al Palamondo.

Forza Ragazze! Never give up ! Siamo tutti con voi!

Gianbattista, Antonio, Bruno, Franco, Lucio, Mau e Dani

contributo fotografico: Ticishot