Kanti Sciaffusa - Volley Lugano 1: 3 (25:14, 25:23; 25:15,25:20)
Inizio in salita per Volley Lugano che nella prima frazione subisce il gioco avversario incapace di contrastare le azioni di uno Sciaffusa molto preciso e poco falloso che si aggiudica il primo parziale senza troppe difficoltà.
Nel secondo set si torna a vedere il vero gioco del Lugano: il set procede punto a punto con il Lugano che sul finale di set crea un piccolo divario; quando ormai sembrava che le luganesi potessero riportare l’incontro in parità, ecco che alcune scelte sbagliate ed alcuni errori evitabili delle ticinesi compromettono l’esito del set che va nuovamente alle ragazze di coach Neubauer.
Si va alla pausa lunga con coach Oikonomou che ribadisce ad Armer e compagne che in queste gare sono i dettagli a fare la differenza: rientra in capo un Lugano concentrato e determinato che schiera Alessia Sordo e Mille Kjosas. Il Lugano ritrova gioco e brio ed il set è a netto appannaggio di Volley Lugano che concede ben poco alle padrone di casa ed il parziale si chiude 25 a 15 a favore delle ceresiane.
Lugano rientra in campo determinato a voler portare l’incontro al tiebreak: il set scorre punto a punto fino al 18 quando un passaggio a vuoto e soprattutto gli errori delle attaccanti che, di fronte ad uno dei migliori muri della lega, non riescono ad alternare i colpi, consegnano il set a Sciaffusa che si trova a condurre 1 a 0 nella serie.
Siamo all’inizio della serie e Volley Lugano ha comunque dimostrato che se mette in campo ciò di cui è capace è in grado di mettere parecchio sotto pressione Holaskova e compagne. Sabato prossimo servirà grinta, concentrazione e determinazione per rimandare a casa le sciaffusane a mani vuote.
Vi aspettiamo tutti sabato 22 marzo al Palamondo alle 18.00!
Ringraziamo per contributo fotografico: TiciShot