Lugano, memore dell’ultima opaca prestazione di Sciaffusa, si presenta in campo contro Ginevra concentrato e pronto a dimostrare la sua forza.
E la partenza è a razzo: questo è un altro Lugano rispetto a una settimana fa, che combatte su ogni palla, concede pochissimo in attacco e costringe presto le malcapitate ginevrine a soccombere pesantemente nel primo set. Anche durante la seconda frazione le luganesi, ben dirette in regia dalla palleggiatrice Maria Luz Cosulich, mantengono sempre con un discreto vantaggio e conquistano con merito il 2:0.
Ginevra non ci sta e ritorna in campo dopo la pausa con un piglio più incisivo e con una maggiore attenzione, costringe le rosanero luganesi ad un combattutissimo quarto set, che si chiude ai vantaggi con uno splendido punto in pallonetto della Mobiliare Top Scorer Simona Nikolova.
Premiati quale migliori giocatrici della partita perGinevra la Top Scorer Jodi Larson, e per Lugano la centrale svizzera Julia Garovi.
Da sottolineare l’entrata in campo di Victoria Re, classe 2007 del nostro settore academy, che conlucidità è entrata in battuta in un momento cruciale del terzo set e si è fatta trovare pronta su una schiacciata potente di Ginevra😊
Con questa vittoria Volley Lugano distanzia le avversarie odierne di 6 punti.
Volley Lugano – Genève Volley 3:0 ( 25:12; 25:19;26:24)