Volley Lugano – Volley Ginevra (25-11, 25-18, 23-25, 25-17)
Tre punti conquistati anche mercoledì sera 29 gennaio al Palamondo per Volley Lugano che si è imposto 3 a 1 su Volley Ginevra. Primo set tutto completamente appannaggio di Armer e compagne che sin dalle prime battute premono sull’acceleratore e senza concedere il minimo spazio alle disorientate ginevrine si aggiudicano il parziale con un netto 25-11. Decisamente disorientate le ginevrine rientrano in campo tentando di ostacolare l’azione delle luganesi che non si lasciano però impensierire aggiudicandosi il secondo set per 25-18.
Quando tutto sembra ormai scritto e si ha la percezione che Ginevra non riesca a trovare soluzioni per uscire dall’empasse , ecco in arrivo il calo di concentrazione delle luganesi: le ginevrine rientrano in partita , il set scorre punto a punto e la maggior convinzione delle ospiti regala loro la terza frazione (23-25)
Il quarto set prosegue sui binari della parità fino a circa metà quando Lugano fa valere il maggior tasso tecnico e la maggior esperienza aggiudicandosi parziale e partita.
Un battito d’ali per festeggiare e subito ci si deve riconcentrare in vista del prossimo appuntamento: i quarti di Coppa previsti domenica 2 febbraio alle 17.30 a Cheseaux. Le ragazze saranno impegnate in trasferta contro VBC Cheseaux (4° con 25 punti) reduce dalla sconfitta di campionato di mercoledì 29 contro NUC per 3-0.
Come in tutte le partite dadentro-fuori sarà tassativo, mantenere nervi saldi e concentrazione massima focalizzandosi sul risultato.
Sarà un week end molto importante anche per la nostra prima lega, impegnata a Sarnen contro Obvaldo sabato 1 febbraio alle 17.30. Dopo la splendida vittoria per 3-1 ottenuta lo scorso weekend contro FC Luzern (4° in classifica), l’incontro di sabato sarà fondamentale ai fini della salvezza. Siamo tutti con voi ragazze 😊
Paolo, Gianbattista, Bruno, Lucio, Antonio, Franco Mau e Dani