Sconfitto anche in gara-2 con il punteggio di 3-2 (25:21, 20:25, 25:19, 23:25, 12:15), in una lunghissima e combattuta partita durata 2 ore e venti, Volley Lugano chiude il campionato al quarto posto cedendo a Sm’Aesch Pheffingen la medaglia di bronzo.
Con questa partita termina una stagione che non ha eguagliato la precedente, ma che ci permette comunque di essere soddisfatti considerando anche l’argento in Coppa Svizzera.
I risultati di questi due ultimi anni devono fungere da sprone per continuare a mantenere questo trend positivo: passo dopo passo senza fretta, consapevoli che il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno, cercheremo di migliorarci fissando degli obiettivi ponderati per non essere abbagliati da traguardi troppo ambiziosi.
Vorremmo al termine di questa stagione, ringraziare le atlete, gli allenatori, lo staff medico e fisioterapico, i collaboratori, gli sponsor e i dirigenti perché con la loro azione corale hanno reso possibile il raggiungimento di questi importanti risultati.
A tutti auguriamo il meglio. Un grosso augurio a Giulia che con la partita di ieri ha terminato la sua carriera pallavolistica, un grosso abbraccio a Mercedesz che a breve diventerà mamma e un saluto speciale ad Olena affinché possa riprendersi appieno dall'infortunio.
Il comitato di Volley Lugano