
VOLLEY
LUGANO / NEWS
13.3.2023
Final Four: Neuchâtel arriviamo ...

Ottima tecnica, tanta concentrazione e forte determinazione! Questa è la ricetta che ha portato le ragazze U15, U17 e U19 di Volley Lugano a qualificarsi per le Final 4 svizzere che avranno luogo a Neuchâtel il 6 e 7 maggio.
Sapientemente guidate da Luciano Lisanti e Beppe Lecca in U15, da Andrea Murianni e Valentina Giannini in U17 e da Giuseppe Barile e Roberto Di Menno in U19, le ragazze di Academy hanno meritatamente ottenuto il diritto di accedere alle fasi finali dei campionati svizzeri di categoria.
Confermare questi risultati, anno dopo anno, non è cosa semplice né scontata: arrivare alle Final Four con tre categorie è un risultato eccezionale, soprattutto se si tiene conto del fatto che negli ultimi anni in Svizzera sono nate prestigiose talent schools totalmente votate alla formazione di giovani promettenti pallavoliste.
Vincere non è solo questione di talento o coraggio. Per arrivare al vertice, serve anche essere sempre pronti e preparati. Forza ragazze crediamoci fino in fondo e con umiltà torniamo a lavorare in palestra per preparare al meglio queste finali!
Go girls!