VTZ Luzern-Innerschweiz - Volley Lugano 3-1 (25:22,25:23, 21:25,25:14)
Buona partita per le ragazze di Lugano in casa della seconda in classifica. Sconfitta più pesante di quanto meritato, considerato che probabilmente un punto sarebbe stato decisamente meritato.
Primi due set giocati assolutamente alla pari se non addirittura meglio delle lucernesi, gettati al vento per disattenzioni e calidi concentrazione fatali. Avversarie decisamente più lucide ed esperte nel gestire i momenti topici dei primi due set, e complice un po' di ingenuità, le luganesi si fanno rimontare gettando alle ortiche il secondo parziale benché in vantaggio per 20:14.
Terzo set semplicemente perfetto giocato interamente dalla formazione U19, nel quale si sono visti sia ottima qualità di gioco che atteggiamento positivo. Approccio eccellente delle giovani ticinesi, che vincono anche piuttosto nettamente il parziale.
Questa è stata certamente la notizia più positiva della giornata, che fa ben sperare per i campionati giovanili nazionali visto l'avvicinarsi della seconda giornata.
Nell'ultimo parziale le ragazze di Lucerna hanno fatto capire il motivo per il quale sono seconde in classifica, e per le nostre ragazze c'è stato poco da fare; netta la superiorità e meritata la vittoria delle avversarie, seppur con molto rammarico per i primi due set che andavano gestiti certamente meglio. Forse un punto sarebbe stato più che meritato, ma tutto sommato è stata ugualmente una trasferta positiva per le giovani di Academy.
Brave ragazze! Forza Lugano!
Lisanti Luciano