Volley Lugano - VB Therwil 3:2 (25:22, 29:27, 20:25, 10:25, 16:14)
Vittoria positiva per le ragazze di Lugano, seppur con qualche calo di troppo. Risultato poco significativo per la classifica ormai più che consolidata, ma test importante in ottica dei campionati giovanili.
Primo set giocato molto bene e vinto piuttosto facilmente, secondo set un po' più complicato, dominato per gran parte ma quasi gettato al vento per le solite disattenzioni, che nella pallavolo quasi sempre sono fatali.
Vinti i primi due set, spazio a tutta la rosa e ad esperimenti di formazione in ottica campionati nazionali. Approccio poco aggressivo delle ragazze di Lugano subentrate alle titolari, e Therwil ringrazia pareggiando i conti e portandosi sul 2-2. Tutta esperienza per le giovani di Academy, che sarà utile tra qualche settimana per provare ad andare in Final Four.
Ripristinata la formazione iniziale, Lugano vince il 5°set e si aggiudica un incontro un po' troppo altalenante e discontinuo, ma nel complesso tutto sommato positivo per il percorso di crescita, che era l'unico vero obiettivo della gara.
Brave ragazze! Forza Lugano
Luciano Lisanti