SAG Gordola - Volley Lugano - 2:3 (25:16, 25:11, 19:25, 10:25, 8:15)
Partenza in salita per le ragazze di Lugano, che i primi due parziali si dimenticano di entrare in campo e giocano con poca lucidità tattica e col freno a mano tirato sia al servizio che in attacco.
Un buon Gordola, solido in ricezione e grintoso in difesa, lascia poco spazio ad un Lugano dalle polveri decisamente bagnate.
Quando ormai il disastro sembrava fatto, si è accesa la luce e si è rivisto finalmente il Lugano che tutti conosciamo, molto più solido in side out e più ordinato in difesa, ma soprattutto molto più determinato e coraggioso in attacco.
Ottima prova di carattere da parte del gruppo e reazione decisamente positiva, tutti fattori positivi che torneranno certamente utili in ottica giovanili. La squadra ha reagito alla grande e ha ritrovato dal terzo set in poi il gioco efficace e l'atteggiamento giusto, oltre che la corretta lettura tattica della gara.
Bella vittoria in una partita poco significativa dal punto di vista della classifica, ma molto importante anche perché il derby è sempre il derby. Servirà lavorare molto in palestra per evitare questi momenti di black out, e per trovare maggiore continuità nel livello di gioco.
Le ragazze di Academy portano a casa due punti, ma soprattutto la consapevolezza di sapere reagire nei momenti di difficoltà, anche se non basterà quanto visto per puntare in alto...serve qualcosa di più!
Brave ragazze! Forza Lugano!
Luciano Lisanti