Therwill-Volley Lugano 0-3 (22-25/24-26/17-25)
Dopo la cocente sconfitta in casa della settimana scorsa, per le ragazze di Lugano l'imperativo in settimana era di risalire immediatamente in sella con una vittoria e così é stato.
Non con qualche patema di troppo, dovuto ad alcune disattenzioni, la partita é quasi sempre stata nelle mani della giovane squadra ticinese, nuovamente terza a fronte della sconfitta di Möhlin contro Luzern.
"La partita non era semplice e su un campo difficile sotto vari aspetti.
Queste ragazze hanno però dimostrato l'attaccamento ad un campionato e ad una maglia in modo maturo andando a prendersi una piccola rivincita dopo la débacle contro Möhlin di una settimana fa.
Abbiamo servito e difeso in maniera decisa contro Therwill che ha comunque lottato su ogni palla.
Seline Zanetti e Matilde Colombo hanno fatto il vuoto al centro, ma anche i nostri attaccanti di posto 4 (Veronica Vicari e Victoria Re)e di posto 2 (Denise Luzzani e Pamela Ciceri) hanno chiuso la partita in crescita aiutate dalle palleggiatrici Giulia Mortati e Sophie Magni.
Ora gli ultimi due impegni di campionato ci diranno quale è il nostro posto nella classifica finale . Ci prepareremo bene per fare del nostro meglio e mantenere la posizione ad oggi conquistata.
I miei complimenti vanno ad Alice Turconi che, come sempre, si è fatta trovare pronta e determinata anche in partita nell'inedito ruolo di libero condiviso con Sara Citterio"
(Marco Ferraris)